MATCH POINT TENNIS CLUB CODOGNO


Match point tennis club Codogno, è un'associazione sportiva dilettantistica fondata dal maestro FIT (federazione italiana tennis)
e PTR (professional tennis registry) Luca Prodili il 29 Febbraio 2008 .
Il maestro con la sua grande passione per il gioco del tennis ha cercato di ridare slancio ad un'area sportiva, cioè quella del tennis di Viale della Resistenza che viveva una situazione di totale abbandono.

Il suo obiettivo è stato quello di trasformare quest'area sportiva in un club di forte attrattiva, capace di venire incontro alla passione
di tanti amanti del tennis, infatti, la Match Point non appena ha ottenuto la gestione dell'area ha subito risistemato il vecchio campo da tennis in terra battuta, costruito uno nuovo, ristrutturato il campo coperto che attualmente è idoneo sia per partite di tennis che di calcetto, gli spogliatoi sono stati realizzati ex novo e c'è stata la realizzazione di un chiosco-bar a servizio dell'area sportiva.



La Match point organizza sia corsi collettivi che individuali per bambini, ragazzi e adulti ed è impegnata nella ricerca di nuovi talenti per formare nel prossimo anno squadre che potranno partecipare ai campionati della federazione italiana tennis FIT.

Già in programma per la primavera prossima si svolgeranno tornei importanti del "gran prix tennis" per la quarta categoria sia maschile che femminile, altri per gli under dodici e under quattordici, il maestro spera in tal modo di far riscoprire questo sport, che è stato messo un po' in disparte, ad adulti ma soprattutto a un maggior numero di bambini e adolescenti.

Già quest'anno la Match point deve ritenersi soddisfatta in quanto vede un riscontro notevole tra i più giovani, circa una settantina; grazie quindi al maestro Luca che sa far rendere questa disciplina, fatta principalmente di concentrazione, anche divertente, piacevole e gioiosa.

L'atmosfera qui nel centro è serena e non c'è la voglia di prevaricare sugli altri, anzi tanti ragazzi dopo la lezione si ritrovano per fare partite o allenamenti tra di loro per mettere in atto le tecniche e gli insegnamenti del maestro.

Quindi anche se il tennis è uno sport principalmente individuale, qui nel nostro centro questa disciplina è utilizzata come punto di incontro e confronto; il maestro è un esempio ma soprattutto un amico che lavora e si diverte insieme a te.
Ed è per questo che stiamo organizzando per il periodo estivo un TENNIS-CAMP all'Isola d'Elba - Costa dei Gabbiani - dove il maestro svolgerà corsi mattutini di tennis con i suoi ragazzi, e nel resto della giornata svolgeranno altre attività.
E' possibile partecipare tutti, anche minorenni perché saranno sotto la responsabilità di Luca ma anche tutte le famiglie.

Un altro aspetto importante è la possibilità di usufruire, nel nostro centro, di un campo polivalente, quindi oltre che partite di tennis si possono praticare partite di calcetto; le richieste sono state parecchie tant'e vero che abbiamo deciso di organizzare un campionato di calcio a cinque che dovrà partire nel prossimo mese.

La società ha deciso di sostenere una squadra di giovani ragazzi, CAFFE' PONTE, che vedendo rispecchiati in noi l'intraprendenza, l'amore per lo sport, la disponibilità, ha espresso il desiderio di diventare la squadra di calcetto della Match point.
La Match point non ha ancora un anno ed è consapevole del fatto che nel gestire una società sportiva si affrontano migliaia di difficoltà ma ha la volontà di crescere, di migliorare sia nella parte organizzativa che in quella tecnica sportiva.

Così noi pensiamo: "qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi".

digitars.it